Il valore di

Sostieni iniziative e progetti
acquistando nelle farmacie comunali

ygea insieme con cura

Ci sono scelte che consapevolmente ogni giorno facciamo, soprattutto quando vogliamo faredel bene, quando vogliamo aiutare qualcuno.
Spesso questo si traduce in tempo dedicato
oppure in un sostegno economico.


Probabilmente non sai che tu in questo preciso momento mentre acquisti una qualsiasi cosa nelle nostre farmacie, stai aiutando qualcuno che per motivi diversi, ha bisogno di te.

Scegliere Ygea significa credere che insieme una comunità possa crescere e con cura sostenersi.

Scegliere Ygea significa
aiutarti ad aiutare.

Sostieni un progetto

Acquistando in una delle farmacie comunali aiuterai Ygea a realizzare la nuova palestra Stanza relax per il nucleo Alzheimer del Centro Diurno per gli anziani di Treviglio.

Molti pazienti malati di Alzheimer non riescono a controllare il loro ambiente. Sia che vivano a casa o in una Residenza sanitaria assistenziale, tendono a sentirsi facilmente sovraccaricati. La stanza che si vorrà realizzare aiuta gli ospiti colpiti da tale malattia a sentirsi meno timorosi, meno stressati, più calmi e rilassati.

Aiutarci non è difficile anzi è una tua necessità!
Semplicemente acquistando il prodotto di cui necessiti in una delle Farmacie Ygea, in modo del tutto naturale, contribuirai a sostenere il nostro progetto.

sostieni un progetto

Ultimi progetti
realizzati grazie
al vostro aiuto

centro diurno anziani

Cromoterapia al centro diurno integrato

I colori hanno un impatto molto forte sull’umore, possono determinare il nostro stato d’animo ed influire sul benessere personale.
Tutto ciò è alla base della cromoterapia, una medicina alternativa che si propone di curare attraverso i colori poiché collegati a determinati organi del corpo e portatori ognuno di energie e sensazioni specifiche. Ygea ha applicato i principi della cromoterapia aI CENTRO DIURNO INTEGRATO ritinteggiandolo completamente. In particolare, lo studio di cromoterapia ha indirizzato la scelta dei colori adeguandoli alla funzionalità dell’ambiente. Sono presenti il giallo e l’arancio che trasmettono energia, vitalità, stimolano la concentrazione, l’appetito e contrastano la depressione. Il colore tenue del Tortora nella sala pranzo del nucleo Alzheimer per donare serenità e tranquillità agli ospiti.

centro diurno anziani

Progetto intergenerazionale

L’isolamento sociale nel processo di invecchiamento rappresenta una problematica crescente e molte ricerche sottolineano come l’impegno in relazioni sociali sia estremamente vantaggioso per la salute fisica e mentale dei soggetti anziani. Un programma intergenerazionale per favorire la comunicazione tra gli anziani ospiti al centro Diurno Integrato e i giovani studenti con lo scopo di creare dei legami tra diverse generazioni, al fine di ottenere benefici per tutti i gruppi partecipanti.